Progetto ARMENIA

armenia project

Il Progetto ” Armenia ” è iniziato nel 2015 dopo la prima missione di ottobre.

Avevamo valutato quanto si poteva fare e avevamo deliberato di sostenere la popolazione, facendoci carico delle spese di gestione dell’ambulatorio di Pokr Sepasar, villaggio situato in un altopiano a 2000 metri nel territorio di Ashotsk e dell’adozione di due bambini di famiglie indigenti: In questi casi il contributo serve ad alleviare le difficoltà della famiglia.

Nel corso della recente missione, svolta dal 15 al 22 maggio, abbiamo verificato il buon funzionamento dell’ambulatorio, che serve una popolazione di circa 350 persone in una zona rurale.

L’infermiera assiste gli anziani, pratica le vaccinazioni dei bambini, somministra terapie, svolge attività di educazione sanitaria e fornisce il primo trattamento in casi urgenti, valutando la necessità dell’invio dei pazienti all’ospedale di Ashotsk.

Abbiamo fatto visita alle famiglie dei bambini in adozione, verificando il miglioramento delle condizioni delle abitazioni e del tenore di vita, pur persistendo difficoltà dovute alla precarietà del lavoro e al clima.

Visto l’esito degli interventi messi in atto BARKA ONLUS proseguirà con la presa in carico delle spese di gestione dell’ambulatorio di Pokr Sepasar e incrementrà il numero delle adozioni di bambini di famiglie indigenti portandoli a 6.